Do You Feel the fizz?
Il Lemoncetto è una bevanda con basso tasso alcolemico, circa 9%. La sua caratteristica principale è che se viene messo in ghiacciaia, si trasforma in sorbetto.
isalire alla storia del limoncello è impossibile perché secondo alcuni nasce addirittura in epoca Romana, insieme allo sviluppo della coltivazione del limone nella zona, come testimoniano degli affreschi ritrovati a Pompei: per questo motivo si parla di “scoperta” del ‘900 e non di invenzione del limoncello. Alcune leggende collocano il limoncello ai tempi delle invasioni dei Saraceni, molto prima dell’anno 1000 e, secondo alcuni, proprio ai popoli della Penisola Araba si deve questa bevanda, perché sarebbero stati i primi a coltivare i limoni.
l Lemoncetto nasce miscelando due delle tante unicità italiane, il Limoncello e il Sorbetto, due prodotti di eccellenza con una lunga storia.
Tecnicamente il limoncello viene “scoperto” all’inizio del ‘900 in una pensioncina a Capri, nei pressi della villa di Axel Munthe, uno dei padri della psichiatria moderna.
L’iconica bottiglietta monouso creata da Davide Campari nel 1932, è considerata un importante pezzo di design nell’industria italiana del bere.
Countries
Cases by day
Label
Collaborations
followers
Spritz
Crea il tuo Spritz con il Lemoncett, aggiungi prosecco e soda per un gusto unico
Cocktail
Se sei un bartrender ti puoi sbizzarrire! Crea il tuo mix perfetto, e sorprendi i tuoi clienti !
Pure
Il gusto di Lemoncetto è così completo che puoi usarlo anche puro. Vuoi scommettere?
Frozen
MAGIA ! Mettilo in ghiacciaia e vedrai la sua trasformazione! Il Lemoncetto si trasformerà in un buonissimo sorbetto al limone